X

Una cheesecake per i calabresi

Eccomi qui, con un po’ di ritardo, a raccontarvi lo showcooking di Rende.
Stavolta ho giocato in casa, c’erano i miei amici a sostenermi dal vivo e poi sono stata anche ospite del simpaticissimo Stefano De Chirico a Radio Cosenza Nord per parlare dell’evento insieme alle mie amiche e colleghe foodblogger Mary ed Elisa collegate via telefono! Qui potete ascoltare la nostra diretta!
La mia compagna di avventure è stata appunto Mary (qui il suo meraviglioso blog, che gestisce insieme alla sua dolce mamma Mina ) al suo primo showcooking, e se l’è cavata alla grande!!
E’ stato uno showcooking a tema un po’ “fusion”! Io ho preparato una versione calabrese della cheesecake salata nei bicchierini e Mary uno sfiziosissimo finto sushi fatto con pancarrè.
A sostenerci con la parte social c’era la simpaticissima Elisa del blog Le Tortine.
Ha iniziato Mary con il suo sushi all’italiana, bellissimo da vedere e buonissimo da mangiare, aiutata da Chiara!.Qui potete trovare la ricetta con foto.
Poi ho continuato io con la mia cheesecake nei bicchierini aiutata da un’altra amica del pubblico , Alessandra.
Entro nello specifico della mia ricetta, ideata con l’aiuto del maritino calabrese doc!
Cheesecake calabrese nei bicchierini, così strutturata:
-Base con taralli di farina di grano arso
-Mousse di caprino
-Confettura piccante di peperoncino homemade,un successone tra il pubblico dello showcooking! (presto la ricetta sul blog)
Iniziato l’assaggio,tutto è andato a ruba!
Ringrazio le amiche foodblogger, i direttori e i responsabili Scavolini che ci hanno messo a disposizione le loro meravigliose cucine e iFood che, come sempre, ci fa delle proposte meravigliose!
Ora scriverò per bene la ricetta e aspetterò che la replichiate e me lo facciate sapere!! 🙂 Se continuate a scorrere giù potrete vedere qualche foto dell’evento!

Cheesecake calabrese

Piatto antipasto, buffet
Cucina calabrese, Italian
Porzioni 20 bicchierini
Tempo di preparazione 15 minuti

Ingredienti

  • 100 g Taralli di grano arso
  • 25 g burro
  • 200 ml panna fresca ben fredda
  • 200 g formaggio caprino spalmabile
  • 200 g confettura di peperoncino piccante

Istruzioni

  1. Per la base: Mettere nel mixer i taralli e tritarli grossolanamente insieme al burro, che servirà ad inumidire il composto. Mettere da parte
  2. In una ciotola iniziare a montare con le fruste elettriche la panna ben fredda; quando inizia a rassodare aggiungere il formaggio caprino continuando a montare finchè non avrà la consistenza di una mousse, basteranno pochi minuti.
  3. Comporre la cheesecake mettendo il composto di taralli nella base dei bicchierini, riempire con la mousse di caprino aiutandosi con la sac a poche e terminare con un cucchiaino di confettura piccante sulla superficie

Noi siamo pronte!

Eccoci all’opera!

Il finto sushi di Mary

 

con la mia aiutante Alessandra

 

 

La mia cheesecake

 

Seelfieee!!

Da sinistra Chiara, Mary, Mina, Elisa, io

 

 

cinnamonlady:
Related Post