Gelato al cocco su stecco
Grazie alla collaborazione col mio blog, la settimana scorsa mi sono arrivati questi meravigliosi stampi per gelato dalla Silikomart!
Inutile dire che ero felice come una bimba e ho voluto subito testarli con una ricetta semplice semplice..e il risultato mi ha soddisfatto! Vi lascio la ricetta così la provate!! provatela provatela eh? Mi raccomando, provatela! 😀
Ingredienti:
-250ml di panna fresca non zuccherata
-300g di yogurt al cocco
-2 cucchiai di zucchero a velo
-1 punta di cucchiaino di farina di carrube
Per la copertura:
-400g di cioccolato fondente
-150g di burro di cacao
Montare la panna, aggiungervi lo zucchero e mescolare con una spatola in silicone con movimenti dal basso verso l’alto. Continuando con gli stessi movimenti amalgamarvi anche lo yogurt e la farina di carrube.
Far andare una mezz’oretta in gelatiera (questo passaggio potete saltarlo se non avete la gelatiera, cambierà un po’ la cremosità ) e poi versare il composto negli stampi, inserire lo stecco e mettere in freezer per circa 8 ore.
Ora passare alla copertura con cioccolato:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Versarlo in un contenitore alto e stretto per facilitare l’inzuppo del gelato. Sciogliere anche il burro di cacao e mescolarlo al cioccolato. Lasciar raffreddare.
Prendere i gelati dal freezer, toglierli dallo stampo
Be the first to comment.